Quentin Tarantino, playlist esclusiva per Spotify!


In attesa di Once Upon a Time… in Hollywood, Quentin Tarantino ci regala una personale classifica dei migliori brani inseriti all’interno dei suoi film. Realizzata in collaborazione con Spotify, si chiama Film & TV Favorites ed è una raccolta di 68 brani, per una durata complessiva di circa tre ore e mezza.

Tarantino ripercorre i suoi primi otto lungometraggi, trasportandoci nei meravigliosi mondi musicali creati di volta in volta. Una delle peculiarità del regista è proprio l’attenzione alla musica, elemento fondamentale e colonna portante della sua filmografia. Kill Bill e Pulp Fiction sono senza dubbio due delle pellicole maggiormente presenti all’interno di questa playlist ma largo spazio verrà comunque lasciato alle atmosfere western degli ultimi due capitoli o alle sonorità funk in stile Jackie Brown.

Secondo un’intervista alla music supervisor Mary Ramos per Rolling Stone, il processo creativo ha inizio dai dischi in vinile posseduti dallo stesso Tarantino nella sua abitazione Hollywoodiana. Ogni volta i due si siedono ed ascoltano centinaia di dischi fino a trovare la perfetta colonna sonora per quella determinata pellicola.

Quello che però differenzia C’era una volta a Hollywood dagli altri film è il vincolo temporale imposto dallo stesso regista, ovvero brani non successivi al 1969. In un lungo podcast il regista ha spiegato brano per brano, motivando la scelta di ciascuno e chiudendo questo interessante percorso musicale, da Le Iene fino ad oggi.

C’era una volta a Hollywood uscirà in Italia il 19 settembre e negli USA è già un successo, secondo solo al remake live-action del Re Leone. La storia ruota attorno alle vicende di un attore televisivo e della sua controfigura che cercano di entrare nell’industria cinematografica di Hollywood cavalcando l’onda di successo di quegli anni. A fare da sfondo ci saranno però gli efferati omicidi della famiglia Manson, una delle pagine di storia più nere degli Stati Uniti. Il cast è stellare e vedremo fianco a fianco star come Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Margot Robbie e Al Pacino, solo per nominare alcuni tra i nomi più celebri.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend