Radio Italia Live 2019

L'atteso concerto in piazza Duomo torna il 27 maggio


Radio italia


“Se torno indietro la convinzione era che sarebbe stato un unicum, invece è diventato un appuntamento ormai atteso dal pubblico, da noi e anche dagli artisti. Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico.”


Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia

Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso e per il 2019, in occasione dell’ottava edizione, Radio Italia Live si triplica: Lunedì 27 Maggio in Piazza Duomo a Milano, sabato 29 Giugno al Foro Italico a Palermo e il 4 Ottobre a Malta.  

A fare gli onori di casa a Milano, nella splendida cornice offerta dal Duomo di Milano, ci sarannoLuca BizzarriePaolo KessisogluNel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Le esibizioni saranno accompagnate dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Ecco gli artisti che si alterneranno sul palco allestito per il 27 Maggio:
Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Sting.

Non preoccupatevi se avete esami o lavorate e quindi dovrete rinunciare a scatenarvi sotto il palco, perché l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia tv e in streaming audio/video su radioitalia.it e in contemporanea anche su Real Time e sul Nove. Insomma, non avete scuse e non potete perdervelo. Il concerto verrà raccontato in tempo reale anche sui social con l’hashtag ufficiale #rilive.

Per gli altri 20.000 che invece saranno lì ecco alcune disposizioni per l’ordine pubblico e la sicurezza: l’accesso avverrà attraverso alcuni varchi, in entrata e in uscita, con il controllo da parte delle forze dell’ordine con metal detector di borse e zaini. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città. Importante ricordare che la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa, ma sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino a mezzanotte e mezza. In occasione dell’evento, tra gli oggetti vietati ci sono bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc) e trombette da stadio; per la lista completa, vi invitiamo a leggere le disposizioni sul sito ufficiale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend