Live | Ermal Meta: compleanno al Forum di Assago

Il cantautore ha festeggiato il suo compleanno in compagnia dei fan ed un ospite speciale


Ermal Meta live Forum

È solo l’inizio, lo so, e non vedo l’ora di ritornare per riabbracciarvi con nuova musica, ma sempre con gli stessi occhi, sempre con lo stesso cuore.

Con queste parole contenute in un lungo post pubblicato sui social Ermal Meta ringrazia il suo pubblico dopo il concerto che l’ha visto protagonista sabato 20 aprile sul palco del Forum di Assago di Milano.

Mai come in questa occasione la parola festa è quella giusta da utilizzare per descrivere la serata perchè il cantautore di origini albanesi ha festeggiato proprio sabato il suo 38esimo compleanno, nonchè la chiusura di tre anni pieni di soddisfazioni tra cui il recente doppio disco di platino della sua Vietato morire.

L’apertura del concerto è stata affidata al giovane cantautore Cordio che ha portato sul palco del forum tre brani tra cui La nostra vita, canzone con cui ha partecipato a Sanremo Giovani 2018. Ermal Meta ha lasciato anche spazio all’esibizione del suo chitarrista Andrea Vigentini che sta per pubblicare il suo album d’esordio.

Alle nove e trenta, sulle note di Umano suonata al pianoforte Ermal Meta sale sul palco. Un palco in salita, su due livelli, che l’artista percorre molte volte avanti e indietro cantando, ballando e correndo fino ad arrivare in mezzo al suo pubblico.

I momenti memorabili del concerto? L’intero Forum che intona a cappella Piccola Anima diretto da un Ermal Meta che muove le braccia sul bordo della lunga passerella che lo porta al centro del parterre e la pioggia di coriandoli che investe la folla sul ritornello di Straordinario.

Ermal Meta

Ospite d’onore della serata J-Ax con cui Ermal Meta duetta sulle note del brano Un’altra volta da rischiare. “Prima l’ho conosciuto per la sua musica, poi quando l’ho conosciuto anche di persona si è rivelato un grande, se la mena zero ed è un fratello vero. Auguri”, esclama il rapper dopo l’esibizione.

Presenti sul palco anche i musicisti dello GnuQuartet compagni di Ermal durante il suo tour nei teatri italiani concluso a fine marzo. Con loro Assago si trasforma in un teatro per tre brani: Voce del verbo, Quello che ci resta e Voodoo Love.Per la canzone successiva Ermal Meta richiama la sua band sul palco. Sono così 11 i musicisti che accompagnano la voce del cantautore sul brano Molto bene, molto male, dando così vita ad un momento di grande energia.

Prima del bis le luci si spengono, Ermal Meta lascia il palco. Il pubblico lo chiama a gran voce e intona Tanti Auguri. Meta rientra, ringrazia e canta Ercole, singolo fresco di pubblicazione.

Circondato da un mare di palloni bianchi che galleggiano sul pubblico, Ermal Meta chiude il concerto con il brano La vita migliore e dà appuntamento ai suoi fan con il prossimo album.

Commento di Linda Barbieri, foto di Jessica Amianto Barbato


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
3
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
17
Love
fun fun
4
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend