Sem&Stènn tornano con il singolo ‘Ho pianto in discoteca’ feat CRLN


sem e stenn

Ho pianto i discoteca, un brano per chi, almeno una volta, avrebbe voluto lasciarsi andare alla musica e alle lacrime in discoteca. Un punto d’incontro trascinante e passionale per i tre artisti che hanno in comune l’aver subito episodi di discriminazione durante due delle loro esibizioni nel 2018. Noi di Radio Bicocca abbiamo intervistato telefonicamente Sem&Stènn per saperne di più.

Diteci tutto ciò che dobbiamo sapere sul vostro nuovo singolo.

È stata la nostra prima collaborazione femminile ed è un pezzo in cui abbiamo cercato di mettere in luce entrambi i nostri generi: il nostro più uptempo e il suo più drama malinconico. Così è nata Ho pianto in discoteca, pensa che è nato prima il titolo che il testo e la musica del brano.

Com’è nata la collaborazione con CRLN?

Abbiamo scelto CRLN perché ci siamo conosciuti in una situazione in cui bisognava darsi forza a vicenda (n.d.r parla delle discriminazioni subite durante il 2018: CRLN all’Indiegeno Fest (ME) prima del live di Gemitaiz e Sem&Stènn al Wired Next Fest di Milano) L’unione dei nostri valori ci ha legati prima come amici e poi anche come artisti.

Mi ha stupito sentirvi pronunciare skere e skrt alla fine. Nati come artisti alternative elettro-dance, era l’ultima cosa che mi aspettavo di sentire.

In realtà, la parte della trap più verso l’urban è un sottogenere che a noi piace, piace molto anzi. Il pensare di contaminare un po’ i nostri pezzi è lo spirito di innovazione che sta portando la trap, noi non ci precludiamo nessun genere in particolare.

Potete anticiparci qualcosa del video musicale?

L’abbiamo girato proprio negli ultimi giorni, siamo freschi di riprese. Ci saranno due video perché abbiamo voluto raccontare in maniera più approfondita il nostro background nella nightlife milanese, ricordo che noi nasciamo come DJ. Ci siamo messi a fare in una sola notte il giro di 4 club (Toilet, Circolo Ohibò, Plastic e Rocket) su un van con le relle e un continuo cambio outfit, tutto made LEVI’S. È stato divertente.

Quando lo rilascerete?

Non c’è ancora una data precisa, ma a breve. Vediamolo come un regalo di Natale per i nostri fan, così ci augureremo buone feste.

Com’è stato lavorare con CRLN?

Pur facendo generi diversi, abbiamo gusti simili. Ci siamo trovati sin da subito d’accordo sulle scelte da fare. Abbiamo anche vissuto insieme per una settimana, l’abbiamo ospitata durante la promozione del singolo e per la produzione del video. Abbiamo imparato a mangiare senza glutine, e lei ci ha pure lasciato le gallette di riso e la quinoa.

Come vi sentite cambiati dopo la spinta di X-factor?

Nella vita di un artista è normale fare un percorso. Ci sentiamo diversi perché l’esperienza è stata bellissima, bisogna andare sempre oltre per poi camminare da soli. Le conoscenze che abbiamo fatto durante tutto quel periodo ci hanno portati dove siamo ora, a fare un nuovo disco con una concezione diversa. Ogni disco è un capitolo a sé, deve raccontare qualcosa di nuovo. Siamo felici del percorso che stiamo facendo, stiamo ancora crescendo.

Progetti futuri?

Il 13 dicembre saremo a Reggio Emilia, il 18 a Parma, il 19 a Milano, il 24 a Bologna e il 25 a Firenze. Dopo Natale ci saranno due date, mentre in primavera vorremmo far uscire il primo disco e partire in un tour estivo.

Ringraziamo Sem&Stènn per la disponibilità, di seguito i loro contatti instagram:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend