Bi UP | ​​When Chai Met Toast

Nella rubrica Bi UP di oggi parliamo dei When Chai Met Toast


When Chai Met Toast

Bi UP è la nuova rubrica di Radio Bicocca dedicata agli artisti emergenti. Ogni mese un membro del nostro team si trasformerà in un talent scout, portandoci e portandovi alla scoperta di nuova musica e nuovi volti!

Nella puntata di oggi, il nostro Bi UP è dedicato a ​​When Chai Met Toast, un gruppo indie indiano poliglotta. 

Ti presento When Chai Met Toast

Correva l’anno 2014 quando il chitarrista Achyuth Jaigopal lavorava come stagista in un music cafè a Fort Kochi e chiese ad Ashwin Gopakumar di cantare sulle note della sua musica. I due scoprirono di avere una grande sintonia e formarono i When Chai Met Toast, ma questo progetto durò poco. La colla che li univa venne a mancare e i musicisti presero direzioni diverse fino al 2016, anno in cui decisero di darsi una seconda possibilità. Achyuth e Ashwin si ritrovarono a Kochi, città Indiana situata nello stato del Kerala per riportare in vita i When Chai Met Toast questa volta contando altri due membri: Palee Francis alla tastiera e Pai Sailesh alla batteria. Da allora il gruppo ha prodotto un album, due EP e vari singoli tra cui i recenti Tere Aane Se e Lovin’ U 

Background musicale ed influenze 

Definire i When Chai Met Toast come una band indie forse sarebbe un po’ generico e semplicistico. Di sicuro hanno molto di alternativo, a partire dalle lingue in cui cantano. Molti brani sono in inglese ma spesso questi sono mescolati con qualche verso in hindi, malayalam o tamil tutte lingue parlate in India, di cui sono originari. Questo è il caso di pezzi quali When We Feel Young oppure Khoj (Passing By)

Questa loro mescolanza è sottolineata dal nome che hanno scelto per sé stessi. When Chai Met Toast indica il punto d’incontro tra la cultura indiana (chai, bevanda a base di tè tipica di questo paese) e il mondo occidentale (rappresentato dal toast). Achyuth rivela che quando si incontrarono lui era il toast e Ashwin il chai. E infatti, la loro base musicale è un richiamo a gruppi folk rock come The Lumineers con una sfumatura di John Mayer. Nel creare questo neo-folk, però, restano fedeli alle loro origini tanto nella linea vocale quanto nella struttura dei brani. 

Colazione con Chai e Toast 

When Chai Met Toast è un gruppo energetico, che trasmette positività e canta del bello della vita in stile Mumford and Sons. Non c’è modo migliore, dunque, di cominciare la giornata con la dose giusta di positività. Meritano almeno un ascolto, e siamo certi che basterà per innamorarsi della loro musica. Non sai da dove iniziare? Prova questa.

E per leggere la puntata precedente di Bi UP, clicca qui.  


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Areeba Aksar

Conosciuta come Ary, è nata a Kotli nel 1999. Studia Scienze Psicosociali della Comunicazione alla Bicocca. Apprezza i libri usati, gli indelebili per scrivere cose permanenti e i dialoghi dei film che non ti scordi. Soffre di meteoropatia estiva, se potesse vivrebbe da qualche parte in Quebec.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend