Eugenio In Via Di Gioia: Cerchi è il nuovo singolo


Eugenio In Via Di Gioia

Al centro di un vortice di successo iniziato nel 2012 per le strade torinesi, gli Eugenio In Via Di Gioia pubblicano l’ultimo singolo Cerchi.

Per chi non li conoscesse sono quattro ragazzi che, oltre alla musica, hanno in comune il Politecnico di Torino, luogo in cui si sono conosciuti.

Eugenio In Via Di Gioia

Ricordano molto dei cantastorie per il loro modo di approcciarsi. Hanno il dono di trasformare le loro canzoni in viaggi immaginari, travolgendo l’ascoltatore e trasportandolo in una nuova dimensione. Tra battute in allegria e suoni genuini spicca la vena teatrale di Eugenio, che ama esibirsi saltando da una parte all’altra.

Amati e seguiti da un vasto pubblico, gli Eugenio In Via Di Gioia hanno una canzone adatta a qualsiasi situazione; dai brani più complessi e riflessivi come Chiodo fisso e Altrove fino alle canzoni più allegre e scherzose come Pam ed Emilia.

Cerchi, invece, è il titolo scelto per il nuovo brano inedito che riflette un gioco di parole tra la figura geometrica ed il verbo cercare. Si ascolta una festa di suoni diversi combinati con la voce narrante che si interroga se credere o meno a ciò che non si vede andando così in contro alle proprie paure.

Nell’anticipare il singolo nuovo, i ragazzi si sono resi protagonisti, insieme ad alcuni fan torinesi ed al loro kebabbaro di fiducia, di una serata-kebab durante cui hanno preannunciato anche le date del loro Cherchi Il Tour; interessante è anche il loro #Cibointour, tradizione nata qualche anno fa per caso, quando alcuni fan avevano portato del cibo della loro terra d’origine da condividere con la band.

Proprio a proposito del tour, qui di seguito lasciamo le nuove date. I biglietti sono già acquistabili su Ticketone.

Cerchi il tour

Per rimanere sempre aggiornati, potete trovare gli Eugenio In Via Di Gioia su Facebook ed Instagram.

E voi parteciperete a qualche data? Nel frattempo non dimenticate di ascoltare il nuovo pezzo, disponibile su Spotify dal 14 dicembre.


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *