Live Report | LP torna in Italia

Dopo il successo del suo quinto album Heart to Mouth, la nota cantautrice statunitense torna in Italia per portare la sua musica in un esclusivo concerto al Fabrique di Milano. Mercoledì 15 Maggio 2019 noi c’eravamo e vogliamo raccontarvelo.


LP live al Fabrique

La cantautrice statunitense torna in Italia con un’unica data, proponendo una selezione di canzoni del suo ultimo album Heart to Mouth e alcuni brani di Lost on You: noi non potevamo mancare.

La sala del Fabrique era affollatissima e tutti sono stati da subito rapiti dalla voce di LP. Diverse generazioni riunite, un pubblico variegato, con una prevalente componente femminile.

L’artista si è esibita con la grinta e la spontaneità che la contraddistingue, ma soprattutto con la sua potentissima voce. Così potente ed estesa da farti chiedere come possa provenire da un corpo così piccolo e gentile.
È stato emozionante e coinvolgente, tutto il tempo con il fiato sospeso.

Poco dopo la metà è avvenuta la magia: Recovery, il secondo singolo estratto dall’ultimo album. L’introduzione al piano, le luci soffuse, un cantato delicato e intimo. Giunti al ritornello, le voci di tutta la platea cantavano all’unisono con la cantante, creando così un effetto toccante e travolgente. La gente dondolava abbracciata, trasportata dalle note di una ballad degna di un primo ballo di nozze.

Ci sono concerti in cui divertirsi da matti e ballare fino a far girare la testa; alcuni in cui lasciarsi trasportare dalle suggestioni e cedere ad un colpo di fulmine, per uno sguardo d’intesa; altri invece, sono quelli perfetti per piangere e sfogare la propria tristezza.
E poi ci sono concerti come quello di LP, in cui stringi la mano alla persona che hai accanto da una vita e canti commosso, felice di essere dove sei.

Se da un lato è stato un evento romantico, nel quale hanno avuto spazio baci e occhi lucidi, non sono mancati momenti adrenalinici e divertenti, caratterizzati da una forte complicità tra LP e i suoi spettatori
La cantautrice saltava da un punto all’altro del palco, sporgendosi spesso, nel bel mezzo delle canzoni,  per firmare autografi o afferrare i cellulari dei fan nelle prime file, filmarsi e rilanciarli ai proprietari.
Il pubblico ha ricambiato con lanci di magliette, striscioni e persino reggiseni, regali che l’artista ha in seguito filmato e postato nelle proprie insta stories.

Il concerto si è concluso con una strepitosa performance di Lost on You cantata a gran voce da tutti i presenti.

Il palco era sobrio ed essenziale, così come la band che l’ha accompagnata: un quartetto di chitarra, basso, tastiere e batteria. Lei è stata, con la sua voce, la protagonista indiscussa della serata.

Fotografie dell’evento di Silvia Schenetti


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
5
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Quiz di personalità
Una serie di domande per svelare qualcosa in più sulla tua personalità!
Trivia quiz
Una serie di domande per mettere alla prova le tue conoscenze
Poll
Crea un quesionario per prendere decisioni o per conoscere opinioni
Lista
Pubblica la tua top ten di posti, eventi, personaggi, cibi e molto altro
Lista aperta
Crea una lista, permetti agli utenti di aggiungere elementi e votare i contenuti!
Vota il migliore
Crea una lista per fare votare l'elemento migliore
Meme
Carica le tue immagini e crea il tuo meme
Video
Carica il tuo video o inserisci un link da Youtube, Vimeo e Vine
Audio
Carica il tuo file audio o inserisci un link da Soundcloud e Mixcloud
Image
Foto e GIF
GIF
Crea la tua GIF

Send this to a friend