È nata una stella: Olivia Rodrigo e l’album SOUR


Olivia rodrigo

Non si è parlato molto di lei in Italia. Almeno non quanto della sua musica. Ormai Drivers License lo conoscono tutti anche da noi per quello che è: una ballad struggente e accattivante regina della radio. Ma da dove è spuntata Olivia Rodrigo? Dovete sapere che è una star Disney, come lo sono state Selena Gomez, Miley Cyrus, Demi Lovato. Olivia infatti recitava in Bizaardvark, serie di punta di Disney Channel, ma è più conosciuta in madre patria per il ruolo di protagonista in High School Musical: The Musical: la serie, disponibile solamente sulla piattaforma Disney+. Quest’ultimo, con la fortunata saga con Zack Efron e Vanessa Hudgens, ha in comune solo il luogo delle riprese, per il resto invece è una storia a sé.

Torniamo alla musica. Con Drivers License aveva già convinto tutti, tanto che si è piazzato in cima non solo alla Billboard Hot 100, diventando una delle più giovani a raggiungere la vetta, ma anche in altri 20 paesi. Inoltre detiene il record di canzone più ascoltata al debutto su Spotify, con circa 13.7 milioni giornalieri. Tutto questo lo ha raggiunto solo per aver recitato in qualche serie tv adolescenziale? Non solo, anche perché è una tiktoker di fama mondiale. Con 57 milioni di follower è una delle star più seguite.

I successivi singoli, Deja Vu e Good 4 U, pur non eguagliando il successo del primo hanno conquistato ogni classifica. E così, inevitabilmente, ha fatto SOUR, opera prima pubblicata il 21 maggio. In totale 11 tracce ricche di un vibe tutto L.A. tra sonorità romantiche e aggressive. L’alternarsi di questi due emozioni dona bellezza a ripicca, invidia, amore, rimorso, speranza, felicità, tutti temi trattati dissezionando lo spirito di una ragazza che è solo una 18enne.

Sour è stato per lo più prodotto da Daniel Nigro, produttore affermato che ha lavorato anche con Conan Gray, amico di Olivia nonché fautore delle hit Heather e Maniac, con Carly Rae Jepsen, con Lewis Capaldi, Kylie Minogue. Ma c’è anche lo zampino di Alexander 23 per la produzione di Good 4 U, e, piccola curiosità, la traccia 1 Step Forward, 3 Steps Back ècantata sulla base di New Year’s Day, brano di reputation, l’acclamato album di Taylor Swift del 2017.

Con 50 milioni di ascoltatori mensili Olivia Rodrigo è la 13esima artista più ascoltata al mondo su Spotify. La sua carriera è appena iniziata e ha già toccato la cima. Ora può solo scendere? Staremo a vedere.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
2
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend