Milano, come tutti sappiamo, è un po’ croce e delizia e tra le tante criticità offre anche diverse opportunità, soprattutto in ambito culturale. Sono tante infatti le mostre a cui è possibile accedere. Tra queste ci preme segnalarvi una nuova mostra gratuita: Project Revelation by The Prism.
Chi è The Prism?
The Prism nasce come un progetto, una sorta di avatar del suo creatore Stefano Simontacchi, noto avvocato milanese. The Prism vuole offrire agli spettatori un punto di vista anticonvenzionale su come concepire la vita e l’io. Non è l’artista che impone a chi guarda il suo punto di vista ma è arte che si offre alle persone, lasciando che esse siano libere di sentire e vedere ciò che le opere suscitano in loro.
Il progetto The Prism è infatti investito di una fortissima spiritualità che subisce l’influenza dell’arte sciamanica e che guida le persone in quello che potremmo leggere come un viaggio meditativo ed esoterico.
In concomitanza con la mostra, The Prism ha presentato anche l’omonimo cortometraggio con protagonista Malika Ayane, in cui viene espresso il senso enigmatico racchiuso nella mostra.
In cosa consiste Project Reveletion?
La mostra è caratterizzata da sette stanze concepite come un percorso all’interno dell’io di ciascuno di noi, un viaggio verso la conoscenza personale più profonda. Il percorso infatti andrebbe affrontato in solitudine, con unico accompagnamento la voce dell’artista come guida. Infatti Project Reveletion non è solo un viaggio visivo: viene stimolato anche l’udito dello spettatore a cui a inizio del percorso vengono fornite delle cuffie da tenere per tutta la durata della mostra.
All’interno delle stanze la guida dell’artista ci aiuta a comprendere il significato delle singole opere e permette allo spettatore di essere completamente immerso nell’esperienza.

Dove Vedere Project Revelation?
La mostra si tiene in Via San Vittore al Teatro 3, molto vicina a Piazza Affari. L’esperienza è completamente gratuita e sarà possibile visitarla fino al 28 luglio dalle 11 alle 22.
Il nostro consiglio è di approcciarsi alla mostra senza giudizio e senza aspettative per provare a lasciarsi andare il più possibile.
Sicuramente Project Revelation è un qualcosa di unico nel suo genere e un modo per vivere un’esperienza diversa dal solito.
Se conoscete altre mostre simili potete consigliarcele qua sotto nei commenti. Nel frattempo qui potete trovare altri consigli direttamente dalla nostra redazione.
0 Comments