The Umbrella Academy


The umbrella academy

“È la storia di una famiglia super disfunzionale di supereroi con otto giorni a disposizione per organizzarsi e salvare il mondo.”

Esordisce così Netflix nel presentare The Umbrella Academy, l’adattamento televisivo del fumetto omonimo creato da Gerard Way (cantante dei My Chemical Romance) insieme al fumettista brasiliano Gabriel Bà e pubblicato dalla Dark Horse Comics. In visione su Netflix il prossimo 15 febbraio.

umbrella academy

La sinossi ufficiale della serie racconta che in un giorno del 1989, 43 donne, senza alcun rapporto tra loro, improvvisamente partorirono bambini che nemmeno sapevano di avere in grembo. Un evento miracoloso e soprattutto misterioso. Sei di questi ragazzi dagli straordinari poteri vengono adottati da un alieno in incognito di nome Sir Reginald Hargreeves, anche detto il Monocolo (Colm Feore di House of Cards), che li raduna in un’accademia e li istruisce sin da piccoli per essere pronti a salvare il mondo da qualsiasi minaccia. Negli anni i ragazzi si allontano gli uni dagli altri, ma l’evento della morte del loro padre adottivo li vede costretti a collaborare e a sopportarsi.

umbrella academy

Dal trailer possiamo aspettarci la visione di un eccentrico gruppo di supereroi che ci riportano alla mente i Watchmen di 10 anni fa: Luther (Tom Hopper di Black Sails), un gorilla marziano dalla testa umana; Diego (David Castaneda), l’unico essere umano che può trattenere indefinitamente il respiro; Allison (Emmy Raver-Lampman), colei che può modificare la realtà con le bugie; Vanya (la Ellen Page di Juno), una ragazza apparentemente innocua ma in grado di emanare potenti onde distruttive tramite il suono di un violino; Klaus (Robert Sheehan), abile nella levitazione, nella telecinesi e capace di comunicare con i morti, ma solo se indossa le scarpe; e Numero 5 (Aidan Gallagher), in grado di andare avanti nel tempo. Le diverse personalità e abilità di ciascuno dei sei ragazzi torneranno ad emergere mentre dovranno affrontare il rischio di un’imminente apocalisse.

Nel cast troviamo anche Mary J. Blige nei panni di Cha-Cha, un donna-sicario spietata e sociopatica che viaggia nel tempo per uccidere chiunque le venga richiesto e lavora sempre al fianco di Hazel, interpretato da Cameron Britton (Mindhunter). Ashley Madekwe (Revenge) interpreta invece il Detective Patch, mentre Adam Godley (Breaking Bad), presta il suo corpo in motion capture a Pogo, uno scimpanzé geneticamente modificato che lavora per Sir Reginald Hargreeves ed è molto amato dai suoi sei figli adottivi.

Un cast importante che alza le aspettative per questi dieci episodi di un’ora circa ciascuno.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend