Malthusian, alla scoperta del metal irlandese


L’evento, organizzato da Necrotheism prod., porterà il 17 settembre sul palco del Circolo Svolta i Malthusian e i Suffering Hour, due band emergenti ma dall’enorme potenziale.

Non è la prima volta che al Circolo Svolta vengono accolte band provenienti dal mondo underground. Al contrario, molti gruppi della scena black e death utilizzano questo piccolo locale a Rozzano come trampolino di lancio verso il pubblico italiano che, magari, non ha ancora avuto modo di conoscerli.

I Malthusian nascono nel 2012 a Dublino e si impongono come una delle band metal più estreme della città e, perchè no, dell’Irlanda intera. Il loro ultimo disco Across Deaths riesce a migliorare il sound delle loro precedenti produzioni, introducendo quel pizzico di innovazione che è necessario per non affogare nell’oceano dei già-sentito. I loro compagni di avventura, i Suffering Hour, vedono la luce nel 2013, in Colorado. I loro brani ci trasporteranno nelle galassie più remote, un oscuro viaggio in bilico tra il metal e l’onirico, che strizza l’occhio ai francesi Deathspell Omega.

La parola d’ordine per entrambe le band è quindi innovazione, così da rinnovare un genere che spesso suona troppo uguale a sé stesso. Non aspettatevi un concerto allegro, il loro live sarà cupo e tempestoso… ma per coloro che saranno così audaci da prenderne parte il divertimento è assicurato.

Di seguito, alcuni link utili:


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *