Radio Bicocca intervista i Malerba


Radio Bicocca intervista per Voi la band Malerba, gruppo che sta acquisendo sempre più successo grazie al loro nuovo album La Deriva Dei Sogni.

Com’è nato il progetto Malerba?

Il gruppo è nato nel 2012 quando io, Eros, ho lasciato una cover band e decisi di iniziare a produrre un album tutto mio. Iniziai a registrare in cantina ma mi accorsi che queste nuove canzoni non potevano stare in piedi da sole ma necessitavano di una parte cantata. Chiamai così Valeriano e iniziammo a scrivere e registrare per due anni i dodici pezzi che compongono il nostro primo album. A settembre poi, visto il buon successo dell’album, abbiamo fatto entrare nel gruppo due nuovi membri: Giorgio al basso e Steve alla batteria. Recentemente la nostra formazione però è stata cambiata e al basso ora c’è Jamir detto “J”.

Per quanto riguarda La Deriva dei Sogni, il vostro nuovo album, è stato autoprodotto? Se si, per qualche motivo in particolare?

Si si, siamo completamente autoprodotti per poter fare all’interno dell’album quello che vogliamo senza nessun vincolo. Infatti, nonostante credo sia quasi impossibile essere del tutto innovativi al giorno d’oggi, so per certo che è tramite etichette indipendenti e autoproduzione che è possibile trovare gente ricca di. Il mondo musicale infatti si sta spaccando in due: da un lato le Major che possono produrre lavori di grande calibro e dall’altra le etichette indipendenti che sono in grado di sfornare artisti davvero promettenti.

Ascoltando l’album si ha l’impressione che abbiate dato molta importanza ai testi, è cosi?

Sicuramente si, dal punto di vista musicale io ho cercato di costruire canzoni impegnate ma che non fossero però eccessivamente complicate da poterci cantare sopra. Conoscendo Valeriano sapevo della sua dote cantautorale era necessario lasciargli lo spazio per esprimersi al meglio con i testi. Se qualcuno infatti fa attenzione alle parole può trovare uno spaccato della vita che viviamo, poiché i testi delle canzoni rispecchiano molto quello che noi siamo e quello che noi viviamo. Il titolo stesso La Deriva Dei Sogni rappresenta proprio la volontà di parlare di tutto quello ciascuno vorrebbe raggiungere ma, per mille motivi, non ci riesce e, appunto, questi sogni vanno alla deriva.

Progetti Futuri?

Al momento stiamo programmando il nostro ritorno ai Live dopo il piccolo cambio di formazione. Stiamo anche iniziando a pensare ad un possibile Malerba 2. Ognuno di noi infatti sta proponendo spunti per il nuovo disco e insieme si lavora per modificare queste idee al fine di ottenere dei brani che, ogni volta, sono sempre diversi da come erano stati pensati inizialmente.

Ringraziamo Eros dei Malerba per la disponibilità e riportiamo in seguito i contatti della band:

Facebook: Malerba

Spotify: Malerba 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend