Tutti gli outfit della finale di Sanremo


Ne abbiamo viste tante. Tutti stilosi ma sappiamo che alcuni piacciono più degli altri. La moda si sa, non è per tutti. E il palco di Sanremo è un trampolino per recuperare cosa va ora e cosa andrà nei prossimi mesi.

Gli uomini per lo più Dolce & Gabbana, mentre le donne si sono sbizzarrite tra Valentino, Armani e brand più di nicchia.

Qui li trovate in ordine di apparizione.

  1. 1 Ghemon


    L'ultima sera lo abbiamo troviamo particolarmente elegante con un completo porpora di Marni a cui, diversamente dalle altre serate, ha deciso di associare i capelli raccolti. 

  2. 2 Gaia


    Gaia ha scelto l'eccentrismo di Ferragamo e ha concluso il suo percorso con un abito in cui spiccavano inserti di meduse i cui tentacoli erano frange svolazzanti. Anche lei, come molti altri e diversamente dalle altre serate, ha optato per un chignon. 

  3. 3 Irama


    Sfortunatamente, come è noto a tutti, Irama ha partecipato con il video delle prove causa un suo collaboratore positivo al Covid, per questo lo abbiamo ritrovato con il chiodo e il look total black di ogni sera.

  4. 4 Gio Evan


    Anche Gio Evan ha optato per capelli raccolti, a differenza delle alre serate. Per l'ultima serata, ha scelto per uno spezzato bianco avorio di Waxewul, un brand innovatiovo soprattutto per i suoi tessuti.

  5. 5 Ermal Meta


    Ermal Meta, o come lo ha chiamato la fantastica Orietta Berti, Ermal Metal, ci ha soddisfatto con un sofisticato look total black firmato Dolce & Gabbana. Almeno lui, rimane fedele a sè, con i suoi capelli sciolti.

  6. 6 Fulminacci


    Look giovani e vintage che ci hanno contagiato durante il festival, per non parlare della freschezza dell'abito firmato Vaderetro della finale. La chitarra appesa al collo era l'amuleto perfetto per coronare il look abito nero e camicia sdrammatizzante rosa antico. 

  7. 7 Francesco Renga


    Nonostante lo abbiano trovato tutti sottotono in questa ultima edizione di Sanremo, Renga mantiene il suo essere un uomo elegante e di classe in Dolce & Gabbana nero molto simile a quello del collega Ermal Meta, solo un bavero più impreziosito.

  8. 8 Gli Extraliscio feat Davide Toffolo


    Non si sa a quale stilista si siano affidati questo gruppo pieno di energie che si è scatenato sul palco del festival. Niente li ha fermati dal presentarsi elegantissimi ogni serata in smoking, chi bianco e chi nero.

  9. 9 Colapesce e Dimartino


    Anche per la coppia di artisti abiti firmati Dolce & Gabbana, azzurro cangiante per il primo e carta da zucchero per il secondo. Abiti più audaci dei colleghi artisti ma non per questo meno adatti al festival. Anzi, rispecchiano molto il loro senso di stile e il loro genere musicale. 

  10. 10 Malika Ayane


    La canzone di Malika non ha pienamente soddisfatto il pubblico in questa edizione, questo non l'ha però resa meno stilosa. L'ultima sera ha scelto una tutina di lustrini Giorgio Armani a maniche a tre quarti da cui spuntavano i numerosi tatuaggi variopinti.

  11. 11 Francesca Michielin e Fedez


    Miu Miu per lei, prezioso, aulico, antico, e Versace per lui, colorato, moderno, spontaneo. Questa è una coppia scoppiettante, Francesca con la sua vitalità e tenacia, mentre Fedez con la sua tenera ansia da palcoscenico ormai superata.

  12. 12 Willie Peyote


    Il tanto discusso rapper si è presentato con un completo Antonio Marras, nero e camicia bianca. Il peso del testo è scivolato via sulla semplicità dell'abito. Temi scottanti portati sul palco da un artista che non ha paura di osare, non nel look però.

  13. 13 Orietta Berti


    La star di questo festival, la più memorabile, ha rubato tutte le luci agli altri concorrenti, Orietta veste glitterato oro GCDS, uno dei brand italiani in voga tra i giovani. La vera rockettara, inseguita dalla polizia, che snobba le scale per uscire dalle quinte, con le sue tuniche luccicanti e i gioielli con il suo nome scritto.

  14. 14 Arisa


    L'abbiamo vista con il caschetto, con il taglio corto, e anche quest'anno si è rivoluzionata: quel capello lungo e la frangia scompigliata le donano molto. Arisa, un abito color carne Maison Margiela, una voce dolce e seriosa, ha conquistato un altro Sanremo. 

  15. 15 Bugo


    Bugo si è sempre presentato con doppi colori firmati Benevierre che possono non piacere, ma sono comunque inequivocabilmente moda. Se si è ripreso dallo scivolone trash dell'anno scorso lo deciderà solo il suo futuro progetto canoro.

  16. 16 Maneskin


     I Maneskin si sono presentati iconici come ogni sera e tutti con la stessa tutina aderente vedo non vedo di cui non siamo riusciti a riconoscere la provenienza. Conoscendoli, potrebbe anche essere una loro creazione. Nonostante la loro giovane età, sono già artisti a tutto tondo.

  17. 17 Madame


    Ha scioccato tutti con un look da sposa completo di velo con ricamato il titolo della sua canzone, tutto Dior. L'artista rivelazione di questa edizione, la cui tenera età non l'ha affatto penalizzata, anzi, ha portato sonorità apprezzabili in maniera differente.

  18. 18 La rappresentante di Lista


    Un oversize Valentino pazzesco che ha sorpreso tanto quanto la loro canzone. Semi sconosciuti, alla loro prima volta sul palco, sono piaciuti molto al pubblico e sicuramente hanno ancora molto da dire.

  19. 19 Annalisa


    Abito con grosse frange anche per Annalisa. Blu cobalto firmato Blumarine, grossi sandali alla schiava, orecchini pendenti e ombretto glitterato. Impeccabile e ricca di glamour come ci ha abituato fin dalla sua prima volta sul palco. 

  20. 20 Coma_cose


    Di che si dica, dei Coma_cose ci ricorderemo i loro sguardi da innamorati, oltre che agli outfit MSGM, noto brand italiano. Per l'ultima serata hanno anche trovato l'escamotage di accendere una candela a forma di anello, oggetto simbolo della loro canzone. 

  21. 21 Lo Stato sociale


    Non c'è stato un senso nello stile dello Stato sociale, solo tanta ignoranza. Per l'ultima sera, hanno optato per completi accumunati da chiodo nero e jeans. Comunque apprezzabile il coraggio e l'originalità.

  22. 22 Random


    Variopinto Dolce & Gabbana per il giovane Random. L'abbinamento con le sneakers bianche ha stroppiato un po'. Sicuramente avrà tante altre occasioni per rifarsi e per dimostrarci che non è solo un fantastico paroliere ma anche un uomo stiloso.

  23. 23 Max Gazzé


    L'originalità di Max Gazzé si è notata anche per l'ultima serata, quando si è travestito da Clark Kent, con tanto di maglia blu con la tipica stampa S rossa su sfondo giallo nascosta sotto la camicia bianca.

  24. 24 Noemi


    Noemi con questo Dolce & Gabbana luccicante ha incantato chiunque. Abito smanicato con scollo profondo a V che ha evidenziato la nuova forma del corpo. Una delle più glamour di questo festival.

  25. 25 Fasma


    Anche lui ha tenuto un profilo basso in un doppiopetto total black sempre apprezzabile di Dolce & Gabbana. Capelli gellati e doppia collana argentata completano il look un po' romantico, un po' scapestrato. La tensione gli ha giocato brutti scherzi, comunque è riuscito a uscirne più che degnamente.

  26. 26 Aiello


    La sua serata più sobria di tutte: pantaloni e maglia tre quarti in pizzo ricamato di Maison Margiela. Gioielli oro quali collane, orecchini sgargianti e anelli su quasi ogni dito. Ha chiuso il festival, ultimo a esibirsi, grande coraggio nel non lasciarsi scoraggiare dai risultati e lo ricorderemo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
1
Lol
Love Love
3
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend