Bbetween Fitness for Finance

Il nuovo percorso formativo organizzato dal dipartimento Di.SEA.DE e da Bbetween. Iscrizioni entro il 2 marzo


Bbetween Fitness for Finance

Bbetween Fitness for Finance: raggiungi il tuo benessere finanziario è il nuovo percorso formativo organizzato dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE) in collaborazione con Bbetween. I quattro incontri si propongono di fornire ai partecipanti gli strumenti base per migliorare il proprio benessere finanziario attraverso la definizione di obiettivi finanziari SMART, l’attività di budgeting, la negoziazione in ambito economico-finanziario e il riconoscimento e la gestione degli shock finanziari.

Presentazione del percorso

Cos’è il benessere finanziario? Ogni studente universitario sogna di averlo durante gli studi e dopo. È forse guadagnare 2.000 euro al mese dopo la laurea? 5.000 euro al mese a 3 anni dalla laurea? Gli studi dimostrano che, in realtà, non è il reddito che definisce il benessere finanziario né la soddisfazione per la propria vita (purchè sia sopra la soglia della povertà, come indicato da Kahneman e Deaton nel 2010).

Calendario

  •  4 marzo 2020, 16:30 – 18:30: BENESSERE FINANZIARIO E CONTROLLO DELLE ENTRATE E DELL’USCITE
  •  11 marzo 2020, 16:30 – 18:30: LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
  • 23 marzo 2020, 16:30 – 18:30: TECNICHE PER NEGOZIARE IN AMBITO FINANZIARIO con la dott.ssa Alessandra Colonna
  • 01 aprile 2020, 16:30 – 18:30: COME RISPONDERE AGLI SHOCK FINANZIARI

L’Open Badge sarà rilasciato agli iscritti al percorso che abbiano partecipato ad almeno 3 delle 4 lezioni previste dal percorso.

Questo percorso formativo appartiene alla sezione Bbetween Civic Engagement, sezione dedicata all’impegno civico a cui appartengono percorsi di approfondimento di tematiche di interesse civico e sociale, nonchè percorsi guidati di introduzione alle attività di aiuto e sostegno, mirate alla formazione e alla qualificazione di volontari.

Iscrizioni al percorso Bbetween Fitness for Finance entro il 2 marzo a questo link.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *