Questo nuovo social è in grado di prendere un brano e spingerlo sul tetto delle classifiche globali. Non importa se l’artista è sconosciuto, né se la canzone è datata, né nuova; basta che qualcuno gli abbia dato un format, una viral dance, un concetto, un mood facilmente replicabili e che invogli i tik tokers a usarlo. Vi sono stati molti casi, scopriamoli insieme anche questo mese!
-
1 Jerusalema – Master KG feat Nomcebo
Un Gospel in lingua Venda, primo singolo del nuovo album del produttore sudafricano Master KG, grazie a una Challenge lanciata su Tik Tok ha addirittura raggiunto la seconda posizione della classifica italiana dei singoli più venduti.
-
2 Savage Love – Jawsh 685 feat Jason Derulo
Jawsh 685 è un produttore musicale neozelandese che aveva creato la traccia con lo scopo di rendere omaggio alle isole di Samoa e Cook. Dopo poco era già diventata virale su Tik Tok e Jason Derulo ha chiesto i diritti per usarla come base del suo singolo poi divenuto di successo.
-
3 Mood – 24kGoldn feat Iann Dior
Il primo americano e il secondo portoricano, di certo non si sarebbero aspettati il successo, ma è proprio in questo che risiede la magia di Tik Tok. Ora il loro brano è entrato nelle classifiche di mezzo mondo.
-
4 Dynamite -BTS
Primo singolo interamente in inglese del gruppo coreano per eccellenza, inarrestabili sono ormai ovunque. Dalle pubblicità ai servizi del TG, ora anche su Tik Tok. Non gli è bastato rompere qualsiasi record, tra cui il video più visto in un solo giorno con 101.1 milioni views.
-
5 Wap – Carli B feat Megan Thee Stallion
La regina è tornata. Cardi B dopo aver fatto parlare di sé per la gravidanza, la rottura col marito e la scarpa volante lanciata alla collega Nicky Minaj, è tornata in cima alle classifiche: Wap da quando è stata rilasciata si è presa il primo posto su Spotify Top 50 e non ha intenzione di scendere.
-
6 How You Like That – BLACKPINK
Primo singolo ad anticipare il futuro album in arrivo verso la fine di settembre, è un mix di girls power e beats che pompano. Prima che i BTS gli rubassero il titolo, era proprio il videoclip di How You Like That a detenere il titolo di più visto in meno di 24 ore. Una staffetta tutta coreana insomma.
-
7 Party girl – StaySolidRocky
Negli USA è già un must, tanto da essere entrata nella Billboard100. StaySolidRocky non balla nel videoclip, sono le parole che l’hanno portato alla viralità.
-
8 Tra Tra - Nfasis
Reggaeton puro, non c’è tik tokker che non si sia cimentato in questa challenge. I più maliziosi lo fanno a petto nudo. Panem et circenses.
-
9 Non mi basta più - Baby k feat Chiara Ferragni
Entriamo nel reparto musiche estive italiane: la nostra amica Chiara è una influencer, lei sa i trucchi del mestiere e di certo non poteva non rendere virale il ballo di una delle canzoni più ballate dell’estate 2020. Questo è il pezzo mio preferito. (Urlo alla Chiara Ferragni).
Anche Emma con Latina e Mahmood con Dorado, loro ultimi singoli hanno lanciato una challenge su Tik Tok! Date un occhio sui loro profili e divertitevi a diventare virali.
Emma: https://www.tiktok.com/@realbrown?lang=it
Mahmood: https://www.tiktok.com/@mahmood/video/6859392470803860737?lang=it
0 Comments