Le virus dance più ballate su Tik Tok – settembre 2020


tik tok

Questo nuovo social è in grado di prendere un brano e spingerlo sul tetto delle classifiche globali. Non importa se l’artista è sconosciuto, né se la canzone è datata, né nuova; basta che qualcuno gli abbia dato un format, una viral dance, un concetto, un mood facilmente replicabili e che invogli i tik tokers a usarlo. Vi sono stati molti casi, scopriamoli insieme anche questo mese!

  1. 1 Jerusalema – Master KG feat Nomcebo


    Un Gospel in lingua Venda, primo singolo del nuovo album del produttore sudafricano Master KG, grazie a una Challenge lanciata su Tik Tok ha addirittura raggiunto la seconda posizione della classifica italiana dei singoli più venduti.

  2. 2 Savage Love – Jawsh 685 feat Jason Derulo


    Jawsh 685 è un produttore musicale neozelandese che aveva creato la traccia con lo scopo di rendere omaggio alle isole di Samoa e Cook. Dopo poco era già diventata virale su Tik Tok e Jason Derulo ha chiesto i diritti per usarla come base del suo singolo poi divenuto di successo.

  3. 3 Mood – 24kGoldn feat Iann Dior


    Il primo americano e il secondo portoricano, di certo non si sarebbero aspettati il successo, ma è proprio in questo che risiede la magia di Tik Tok. Ora il loro brano è entrato nelle classifiche di mezzo mondo.

  4. 4 Dynamite -BTS


    Primo singolo interamente in inglese del gruppo coreano per eccellenza, inarrestabili sono ormai ovunque. Dalle pubblicità ai servizi del TG, ora anche su Tik Tok. Non gli è bastato rompere qualsiasi record, tra cui il video più visto in un solo giorno con 101.1 milioni views.

  5. 5 Wap – Carli B feat Megan Thee Stallion


    La regina è tornata. Cardi B dopo aver fatto parlare di sé per la gravidanza, la rottura col marito e la scarpa volante lanciata alla collega Nicky Minaj, è tornata in cima alle classifiche: Wap da quando è stata rilasciata si è presa il primo posto su Spotify Top 50 e non ha intenzione di scendere.

  6. 6 How You Like That – BLACKPINK


    Primo singolo ad anticipare il futuro album in arrivo verso la fine di settembre, è un mix di girls power e beats che pompano. Prima che i BTS gli rubassero il titolo, era proprio il videoclip di How You Like That a detenere il titolo di più visto in meno di 24 ore. Una staffetta tutta coreana insomma.

  7. 7 Party girl – StaySolidRocky


    Negli USA è già un must, tanto da essere entrata nella Billboard100. StaySolidRocky non balla nel videoclip, sono le parole che l’hanno portato alla viralità.

  8. 8 Tra Tra - Nfasis


    Reggaeton puro, non c’è tik tokker che non si sia cimentato in questa challenge. I più maliziosi lo fanno a petto nudo. Panem et circenses.

  9. 9 Non mi basta più - Baby k feat Chiara Ferragni


    Entriamo nel reparto musiche estive italiane: la nostra amica Chiara è una influencer, lei sa i trucchi del mestiere e di certo non poteva non rendere virale il ballo di una delle canzoni più ballate dell’estate 2020. Questo è il pezzo mio preferito. (Urlo alla Chiara Ferragni).

    Anche Emma con Latina e Mahmood con Dorado, loro ultimi singoli hanno lanciato una challenge su Tik Tok! Date un occhio sui loro profili e divertitevi a diventare virali.

    Emma: https://www.tiktok.com/@realbrown?lang=it

    Mahmood: https://www.tiktok.com/@mahmood/video/6859392470803860737?lang=it


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend