The Weeknd, tutto sul nuovo disco After Hours

Dal 20 marzo in streaming e copia fisica.


The Weeknd

Capelli corti, occhiali da sole, naso rotto ed un completo rosso.

Il nuovo The Weeknd è tornato e oggi, 20 marzo 2020, potremo finalmente ascoltare il suo nuovo album After Hours. Questo è il quarto disco della carriera, dopo altrettanti anni dal fortunato Starboy che lo ha consacrato a divo dell’RnB moderno.

Attorno all’artista canadese è sempre gravitata l’attenzione dei media a causa del suo mutevole talento, in grado di comprendere i successi del passato e riproporli in chiave moderna ed aggiornata. Già dai primi singoli estratti è possibile sentire synth anni 80 che ben si sposano con il nuovo look. Per anticipare il disco, il 4 marzo è stato pubblicato su YouTube un cortometraggio che presentava non solo l’estetica ma anche l’atmosfera che si sarebbe respirata, dark e cupa, ma pur sempre romantica.

Con i primi tre estratti Blinding Lights, After Hours ed Heartless, The Weeknd inizia a mettersi a nudo, rivelando ancora una volta il suo lato più sentimentale. Questa volta però, accanto alla spensieratezza, c’è un velo di malinconia e tristezza, forse un segnale di maturazione artistica. Il 7 marzo poi presenta allo storico late show Saturday Night Live il suo quarto estratto, Scared to Live.

Le restanti tracce sono perfettamente in linea con il mood dei primi singoli estratti. Verremo catapultati in relazioni finite male e in riconciliazioni impossibili, spettatori tristi di fronte alle pene d’amore del cantautore canadese. Brani come Alone Again e Until I Bleed Out, già dal titolo, aiutano ad immaginare l’ideale romantico, cupo e dark che ci verrà presentato.

Nel corso della sua carriera The Weeknd si è aggiudicato alcuni dei più prestigiosi premi musicali come tre Grammy Awards ed otto Billboard Music Awards, sfiorando la vittoria di un Oscar con il brano Earned It, presente all’interno del blockbuster Cinquanta Sfumature di Grigio. Per quanto riguarda traguardi più recenti, l’artista ha raggiunto con Blinding Lights la prima posizione in 18 paesi, facendolo diventare il singolo numero uno dell’artista nel Regno Unito.

Nel frattempo, alcuni link utili:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
1
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend