Achille Lauro: ecco il nuovo album 1990

1990 celebra i 30 anni dell'artista e la musica dance di quegli anni


Il primo progetto targato Elektra Records guidato da me. 7 Hit mondiali. Vecchi e nuovi amici insieme ai pilastri della musica Dance anni ’90”, ha svelato Achille Lauro con un post su Instagram dove appare la copertina dell’album 1990 in cui lui stesso diventa un bambolotto. Nick Cerioni, co-direttore creativo del progetto con Achille Lauro, spiega che “la Pazzesca bambola di Achille Lauro è stata appositamente realizzata a mano dai bravissimi ‘Magia2000’”.

Si tratta di due designer di Novara, specializzati nella creazione di Barbie per eventi speciali in Italia, che hanno contribuito all’omaggio di Lauro agli anni 90 e hanno dichiarato: “Grazie a Nick Cerioni per averci coinvolto in un progetto che ci ha divertito e messi alla prova. Achille IDOL è un personaggio straordinario ed eclettico che è un onore aver potuto creare in doll size”.

https://www.instagram.com/p/CCa6xtBIiz8/

1990 per celebrare i suoi 30 anni compiuti da poco ma anche la musica Dance di quei tempi. Nei post sui social, l’artista ha pubblicato i titoli di 7 canzoni di quel decennio: Be my lover, Scatman’s world, Sweet Dreams (are made of this), Me and you, The summer is magic, Blue (da ba dee), Illusion.

Intanto il suo nuovo singolo, Bam Bam Twist, spopola in radio e nelle tv musicali, con un video d’autore che vede l’attore Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra interpretare Vincent Vega e Mia Wallace, ovvero John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction.

Il cantante italiano si sta dimostrando come una sorta di movimento artistico a sé. Solo pochi mesi fa, prima del lockdown, è riuscito a sconvolgere Sanremo con la sua Me ne frego, a distanza di poco più di un mese ha lanciato 16 marzo e poi a maggio ha fatto il bis con 16 marzo – L’ultima notte.  Ora il nuovo album e per il futuro ne prevede un altro che “sarà l’album della vita” come aveva rivelato tempo fa.

Possiamo solo aspettare e aprire le scommesse sui suoi futuri progetti, come le recenti fugaci notizie di una possibile collaborazione con Mina.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format

Send this to a friend