Cognac, il nuovo singolo di Berardi


Davide Berardi, in arte Berardi, è un cantautore con il cuore a metà tra la Puglia e Milano. La sua passione per la musica lo ha portato in Italia, Europa e Sudamerica dove si è esibito come cantautore, musicista e frontman in vari progetti musicali e teatrali. Dal 2019 è ideatore e conduttore del format per artisti emergenti Milano Cantautori, in collaborazione con Arci Bellezza. Al momento è al lavoro sul suo nuovo album.

Con Radio Bicocca abbiamo già avuto il piacere di conoscerlo durante un’intervista sul suo singolo RIDER. (Se ve la siete persa, potete trovarla qui). Un brano di denuncia sociale dal sapore synth-pop e allo stesso tempo un’ode a un eroe spesso dimenticato della pandemia. Durante l’intervista, Berardi ci aveva promesso che in primavera sarebbero arrivate delle interessanti novità. E così è stato: il 14 maggio 2021 a mezzanotte è uscito il suo secondo singolo, Cognac.

La copertina del singolo Cognac.

Il ritmo synth-pop di Cognac

Cognac è stata registrata fra la Puglia e Milano, ed è una canzone nata dalle incertezze di questo periodo così straordinario. Tutti possono immedesimarsi nel testo, che racconta scene di vissuto quotidiano e paure che si conoscono fin troppo bene, come un contratto che non si rinnova o un bar vuoto con le saracinesche abbassate. In Cognac ci siamo tutti noi quando ci lamentiamo per qualcosa che non vogliamo profondamente cambiare, quando, per paura di rischiare, troviamo mille giustificazioni pur di non impegnarci fino in fondo per realizzare i nostri sogni.

Nonostante la canzone tocchi aspetti che riguardano la fragilità e la precarietà della vita, l’arrangiamento synth-pop dà ritmo al brano e regala una carica positiva, che fa sognare una bellissima ripartenza per tutti, non solo lavorativa, ma anche emotiva e sociale.

Il video di Cognac

Il video del singolo, disponibile sul canale YouTube ufficiale di Berardi, sarà disponibile venerdì 21 maggio. Per ora, sappiamo solo che il personaggi principale sarà un barista, che, nel suo bar vuoto, si lascia andare all’immaginazione per sfuggire dalla noia. Siete curiosi di saperne di più? Allora vi consiglio di seguire Berardi sui social, per rimanere aggiornati sulle novità e per condividere i suoi progetti:


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg
Sara Lualdi

22 anni, laureata in Comunicazione Interculturale all'università Milano - Bicocca. Adoro scrivere, fare fotografie e mi piace rimanere aggiornata sulle novità nel mondo della cultura. Se potessi vivere in un film, sceglierei "Il favoloso mondo di Amélie".

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format
Send this to a friend